CHIAMAMI 39.334.9601659

RISVEGLIA IL TUO CORPO – Personal trainer Roma

IL RICONDIZIONAMENTO è la fase di riattivazione e risveglio del nostro corpo.

QUANDO DEVO FARLO? È  previsto dopo un periodo di inattività dovuta a impegni lavorativi o successiva a  traumi o patologie che ci hanno impedito di svolgere una regolare e costante attività fisica. Più semplicemente indicato nel caso di interruzione degli allenamenti per un medio-lungo periodo (ad esempio 2 mesi nel periodo estivo).

 COS’È? E A COSA SERVE Il focus è quello di percepire ed ascoltare il nostro corpo, valutare come risponde agli stimoli che gli diamo e sensibilizzarci nei confronti dei movimenti che compiamo attraverso azioni muscolari lente e controllate. In tal modo acquisiamo una buona padronanza del gesto e un condizionamento muscolare graduale prevenendo infortuni e limitando una eccessiva produzione di acido lattico e stress muscolare.

Impariamo inoltre a controllare la respirazione e la abbiniamo al movimento, impariamo quindi ad eseguire correttamente gli esercizi proposti.

Il  fine ultimo di un buon ricondizionamento è quello di prepararci  al meglio ad affrontare la successiva fase di lavoro specifico nella quale aumenterà intensità e volume complessivo dell’allenamento.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *