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OBIETTIVO DONNA – Personal trainer Roma

OBIETTIVO DONNA: MENO liquidi extracellulari e MENO massa grassa.

RASSODARE ,DIMAGRIRE E TONIFICARE GAMBE E GLUTEI.

Cosa dobbiamo fare? Migliorare la CIRCOLAZIONE e microcircolazione linfatica e venosa ( favorire il c.d. ritorno venoso).

A tal proposito la prima cosa da fare sarà la riduzione del ristagno dei liquidi extracellulari per favorire la eliminazione  degli antiestetici fenomeni che ben conosciamo quali buccia arancia, cellulite e maniglie dell’amore.

Il piano di attacco prevede la predisposizione da parte mia di un programma attraverso una divisione del lavoro in cicli di allenamento di durata variabile a seconda della situazione di partenza, stato di forma o altre variabili soggettive che saranno valutate caso per caso. Ogni ciclo prevede l’utilizzo di specifiche modalità di allenamento finalizzate al raggiungimento di un obiettivo intermedio, solo al raggiungimento di quest’ultimo si passerà alla successiva fase.

Di seguito un esempio di pianificazione del lavoro su dimagrimento femminile:

 

MACROCICLO 1: CAPILLARIZZAZIONE – PHA ( peripheral Heart Action)

creare nuovi capillari (sistema arterioso) e riaprire i capillari chiusi (sistema venoso).

MACROCICLO 2: DIMAGRIMENTO – ACF (AEROBICO– aerobic cardio fitness)

fast walk, bike recline, top xt… – 60/70%  FCmax.

MACROCICLO 3: TONIFICAZIONE generale – TOTAL BODY

MACROCICLO 4: CAPILLARIZZAZIONE – PHA

MACROCICLO 5: TONIFICAZIONE SPECIFICA, mirata, localizzata – esercizi base multiarticolari.

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