Programma di allenamento Dimagrimento e Tonificazione

OBIETTIVO DONNA: MENO liquidi extracellulari e MENO massa grassa.

Per rassodare, dimagrire e tonificare gambe e glutei bisogna migliorare la circolazione e microcircolazione linfatica e venosa ( favorire il c.d. ritorno venoso).
A tal proposito la prima cosa da fare sarà la riduzione del ristagno dei liquidi extracellulari per favorire la eliminazione  degli antiestetici fenomeni che ben conosciamo quali buccia arancia, cellulite e maniglie dell’amore.
Il piano di attacco prevede la predisposizione da parte mia di un programma attraverso una divisione del lavoro in cicli di allenamento di durata che possono subire una variazione a seconda della situazione di partenza, stato di forma o altre variabili soggettive che saranno valutate caso per caso.
Ogni ciclo prevede l’utilizzo di specifiche modalità di allenamento finalizzate al raggiungimento di un obiettivo intermedio, solo al raggiungimento di quest’ultimo si passerà alla successiva fase.

Pianificazione dell’allenamento

MACROCICLO 1: CAPILLARIZZAZIONE – PHA ( Peripheral Heart Action)
creare nuovi capillari (sistema arterioso) e riaprire i capillari chiusi (sistema venoso).

MACROCICLO 2: DIMAGRIMENTO – ACF (AEROBICO– aerobic cardio fitness)
fast walk, bike recline, top xt – 60/70% Frequenza Cardiaca max.

MACROCICLO 3: TONIFICAZIONE generale – TOTAL BODY

MACROCICLO 4: CAPILLARIZZAZIONE – PHA

MACROCICLO 5: TONIFICAZIONE SPECIFICA, mirata, localizzata – esercizi base multiarticolari. .

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